Artrosi cervicale

Artrosi cervicale

Descrizione

L’artrosi cervicale è una malattia caratterizzata da lesioni degenerative a carico della cartilagine articolare che ricopre e protegge le estremità ossee coinvolte nelle articolazioni tra le vertebre del collo. Col passare del tempo, la degenerazione cartilaginea coinvolge tutta l’articolazione (comprese le superfici articolari e i dischi interposti tra una vertebra e l’altra), provocando un’infiammazione delle articolazioni con dolori che si irradiano fino alle spalle e malesseri associati tra cui irrigidimento muscolare, nausea e mal di testa.

Fattori di rischio

L’invecchiamento è il principale fattore di rischio dell’artrosi cervicale, ma questa forma di artrosi colpisce anche ragazzi più giovani, spesso a causa di un errato stile di vita: soggetti che magari per lavoro rimangono molte ore in piedi o sedute davanti ad una scrivania, necessità di compiere sforzi eccessivi o ripetuti del tratto cervicale, magari a causa di un lavoro pesante o di attività sportive come il sollevamento pesi, traumi (per esempio in caso di colpo di frusta) o patologie di vario genere: deviazioni della colonna vertebrale, come la scogliosi o la cifosi.

Sintomi più comuni

  • Collo rigido, difficoltà a ruotare la testa
  • Collo dolorante
  • Vertigini
  • Sentire uno “schiocco” (quando si ruota il collo o si abbassa la testa si percepisce chiaramente uno “schiocco” secco)
  • Sensazione di avere sabbiolina tra le vertebre
  • Indolenzimento delle spalle e della schiena, fatica a rimanere in piedi a lungo
  • Cefalea
  • Nausea e giramenti di testa, soprattutto al mattino
  • Acufeni (ronzio alle orecchie) I sintomi dell’artrosi cervicale interessano anche gli occhi, poiché possono comportare disturbi visivi.

La soluzione nutraceutica all’artrosi cervicale

ARTRONYX compresse è un integratore alimentare utile nel trattamento delle principali patologie a carico delle articolazioni, in particolare le forme di osteoartrosi (OA), e coadiuvante nei trattamenti specifici per l’artrite reumatoide (RA).
Parallelamente ARTRONYX agisce sia direttamente che in termini preventivi, supportando in maniera efficace tutte le attività, in particolare quelle sportive, in cui le articolazioni vengono sottoposte a forti sollecitazioni e usura.
ARTRONYX è un integratore alimentare innovativo a base di B-2COOL®, Acido Jaluronico, Boswellia, Vitamina C, Vitamina K2 Menachinone-7 e Magnesio.
La composizione sinergica degli ingredienti che lo compongono permette di ottenere una ottimizzazione della sua efficacia per la salute delle articolazioni e, in generale, del sistema muscolo scheletrico.

vai alla scheda del prodotto

ATTENZIONE: Le informazioni scientifiche pubblicate sul nostro sito sono presentate a solo scopo informativo.
In nessun caso possono sostituire il rapporto diretto medico – paziente o la visita specialistica presso ospedali o strutture sanitarie qualificate. In nessun caso possono sostituirsi alla formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un esame, di una visita medica o di un trattamento prescritti dal proprio medico curante o da Medici specialisti. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di dottori specialisti (medici, dietisti, nutrizonisti, farmacisti ecc. ) riguardo qualsiasi indicazione riportata o documentazione scientifica pubblicata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un integratore o di un cosmetico, di un alimento o di un dispositivo medico è necessario contattare il proprio medico o uno specialista.

By | 2020-08-21T14:43:03+02:00 Agosto 21st, 2020|articolazioni, Artronyx, artrosi, cartilagini, dolore, infiammazione, Patologie artronyx|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment