Coxartrosi o artrosi dell’anca

Coxartrosi o artrosi dell’anca

Descrizione

La coxartrosi è una malattia che implica l’infiammazione della cartilagine dell’anca e una sua progressiva usura. L’anca è l’articolazione più grande e più importante del nostro corpo, lega il bacino al femore, consente così la posizione eretta e permette di camminare. L’ articolazione dell’anca è rivestita da uno strato di cartilagine e dal liquido sinoviale che impediscono lo sfregamento delle ossa e permettono il loro movimento e una certa elasticità.

Fattori di rischio

L’artrosi all’anca può insorgere su articolazioni sane o essere conseguenza di malformazioni o traumi. È più frequente nelle donne e nelle persone in sovrappeso. Ci sono poi alcuni fattori che aggravano il fenomeno dell’artrosi dell’anca come:

  • l’attività lavorativa svolta
  • la perdita di calcio nelle ossa, in particolare nelle donne in menopausa
  • la conformazione dell’articolazione e l’atteggiamento posturale che l’articolazione assume durante le attività quotidiane.

I sintomi più comuni

Nel primo stadio della patologia, la cartilagine inizia a perdere di spessore mentre nelle ultime fasi tende a scomparire completamente. Di conseguenza si crea attritto tra le ossa durante i movimenti. I sintomi dell’artrosi all’anca sono in genere chiari ed inequivocabili. Inizialmente si manifesta con dolore all’inguine che spesso si irradia all’area anteriore-interna della coscia fino al ginocchio. Proprio per questo motivo a volte ci si focalizza sull’articolazione sbagliata. Inizialmente il dolore si manifesta solo durante l’applicazione di carico sull’articolazione, mentre negli ultimi stadi il fastidio si avverte anche durante il riposo e in particolare di notte, portando a una riduzione sempre maggiore di mobilità. Il paziente affetto da artrosi dell’anca sente dolore scendendo le scale, infilando le scarpe, accavallando le gambe, alzandosi dal water, o anche semplicemente camminando. A tutto ciò consegue la zoppia, e la sensazione che la gamba non tenga. A lungo andare anche i muscoli della gamba via via perdono la loro efficienza.

La soluzione nutraceutica alla coxartrosi

ARTRONYX compresse è un integratore alimentare utile nel trattamento delle principali patologie a carico delle articolazioni, in particolare le forme di osteoartrosi (OA), e coadiuvante nei trattamenti specifici per l’artrite reumatoide (RA).
Parallelamente ARTRONYX agisce sia direttamente che in termini preventivi, supportando in maniera efficace tutte le attività, in particolare quelle sportive, in cui le articolazioni vengono sottoposte a forti sollecitazioni e usura.
ARTRONYX è un integratore alimentare innovativo a base di B-2COOL®, Acido Jaluronico, Boswellia, Vitamina C, Vitamina K2 Menachinone-7 e Magnesio.
La composizione sinergica degli ingredienti che lo compongono permette di ottenere una ottimizzazione della sua efficacia per la salute delle articolazioni e, in generale, del sistema muscolo scheletrico.

vai alla scheda del prodotto

ATTENZIONE: Le informazioni scientifiche pubblicate sul nostro sito sono presentate a solo scopo informativo.
In nessun caso possono sostituire il rapporto diretto medico – paziente o la visita specialistica presso ospedali o strutture sanitarie qualificate. In nessun caso possono sostituirsi alla formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un esame, di una visita medica o di un trattamento prescritti dal proprio medico curante o da Medici specialisti. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di dottori specialisti (medici, dietisti, nutrizonisti, farmacisti ecc. ) riguardo qualsiasi indicazione riportata o documentazione scientifica pubblicata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un integratore o di un cosmetico, di un alimento o di un dispositivo medico è necessario contattare il proprio medico o uno specialista.

By | 2020-08-21T16:44:57+02:00 Agosto 21st, 2020|articolazioni, Artronyx, artrosi, cartilagini, dolore, infiammazione, Patologie artronyx|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment