Artrosi del piede

Artrosi del piede

Descrizione

L’artrosi del piede è, come tutte le patologie artrosiche, una malattia cronica che colpisce l’articolazione in modo degenerativo, causando una progressiva riduzione della cartilagine. La cartilagine si riduce fino ad esporre l’osso sottostante, che reagisce all’attrito addensandosi e producendo delle escrescenze periferiche appuntite dette osteofiti. Normalmente questa patologia colpisce le persone anziane e se non viene curata può essere molto invalidante. Può però presentarsi anche in pazienti giovani che hanno subìto traumi o presentano malformazioni.

Fattori di rischio

L’artrosi al piede è una patologia la cui causa non è nota ma sicuramente vi sono dei fattori di rischio importanti quali:

  • deformazioni: piede piatto, alluce valgo, ginocchio varo (gambe a parentesi contrapposte ) o ginocchio valgo (gambe a X)
  • traumi
  • obesità
  • postura scorretta durante la deambulazione
  • scarpe scorrette e uso di tacchi troppo alti
  • sport e lavori usuranti
  • patologie dismetaboliche come la gotta o iperuricemia (in cui l’eccesso di acido urico presente nel sangue provoca il deposito di cristalli all’interno dell’articolazione provocando infiammazione).

I sintomi 

L’artrosi al piede provoca dolore che peggiora nel camminare o a muovere l’arto. Negli stadi avanzati della malattia il dolore è continuo e si presenta anche di notte disturbando il riposo. Il piede si presenta rigido, gonfio e arrossato e muovendo l’articolazione è possibile udire degli scricchiolii.

La soluzione nutraceutica all’artrosi del piede

ARTRONYX compresse è un integratore alimentare utile nel trattamento delle principali patologie a carico delle articolazioni, in particolare le forme di osteoartrosi (OA), e coadiuvante nei trattamenti specifici per l’artrite reumatoide (RA).
Parallelamente ARTRONYX agisce sia direttamente che in termini preventivi, supportando in maniera efficace tutte le attività, in particolare quelle sportive, in cui le articolazioni vengono sottoposte a forti sollecitazioni e usura.
ARTRONYX è un integratore alimentare innovativo a base di B-2COOL®, Acido Jaluronico, Boswellia, Vitamina C, Vitamina K2 Menachinone-7 e Magnesio.
La composizione sinergica degli ingredienti che lo compongono permette di ottenere una ottimizzazione della sua efficacia per la salute delle articolazioni e, in generale, del sistema muscolo scheletrico.

vai alla scheda del prodotto

ATTENZIONE: Le informazioni scientifiche pubblicate sul nostro sito sono presentate a solo scopo informativo.
In nessun caso possono sostituire il rapporto diretto medico – paziente o la visita specialistica presso ospedali o strutture sanitarie qualificate. In nessun caso possono sostituirsi alla formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un esame, di una visita medica o di un trattamento prescritti dal proprio medico curante o da Medici specialisti. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di dottori specialisti (medici, dietisti, nutrizonisti, farmacisti ecc. ) riguardo qualsiasi indicazione riportata o documentazione scientifica pubblicata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un integratore o di un cosmetico, di un alimento o di un dispositivo medico è necessario contattare il proprio medico o uno specialista.

By | 2020-08-21T16:58:57+02:00 Agosto 21st, 2020|articolazioni, Artronyx, artrosi, cartilagini, dolore, infiammazione, Patologie artronyx|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment